Posted on 31 agosto 2021 at 17:44 in Uncategorized | Feed RSS | Rispondi | Trackback URL
Meglio non rischiare
9 commenti to “Meglio non rischiare”
-
Lo diceva anche la mamma di Maria Goretti che era stata tutta colpa del progresso, oltre che del padre del ragazzo che aveva voluto insegnargli a leggere, che comunque poi fa parte del maledetto progresso anche quello. E’ una roba pericolosissima, meglio starne alla larga.
-
Hai letto “Povera santa, povero assassino” di G.B. Guerri?
-
Sì. Illuminante. Anche in merito al “martirio” e ai salti acrobatici per poterla dichiarare santa.
-
A me ha colpito molto lo spaccato del contesto che Guerri fa prima di entrare nel merito della vicenda. Veramente impressionante.
-
E poi, se avete un’edizione successiva alla prima, c’è la diatriba coi preti. Mi manda in sollucchero.
-
Rimaniamo in tema di soddisfazione. Quanta ne avrà provata Guerri, venendo a sapere di una commissione creata appositamente per contestare il suo libro?
-
Anche perché a quel tempo era un giovincello.
-
-
-
-
myollnir
5 settembre 2021 alle 20:36Vedo solo ora, e ho una curiosità sull’immagine: da dove viene? Mi ricorda quando, più o meno in quel periodo, Tesla proponeva la sua corrente alternata per l’illuminazione pubblica e per muovere la nascente metropolitana, mentre Edison, suo mentore prima e rivale poi, voleva dimostrare che questa era pericolosissima, e per dimostrarlo fulminò, se non ricordo male, proprio un cavallo. La vignetta si riferisce a quell’episodio?
-
Non lo so. L’ho trovata su twitter.
Come sai, Judge era una rivista satirica. È più facile fare satira criticando ciò che è nuovo.
-